Fabrizio Viscardi Logo
Wedding Planner

Organizzazione di eventi

di nozze - aziendali

Organizzare un evento, in generale, ed in particolare un evento di nozze... un matrimonio, è senza dubbio una attività molto affascinante ma molto impegnativa che può durare anche parecchio tempo.
Sicuramente non si può improvvisare e per poter condurre questa attività con serenità e successo occorre unire insieme parecchi fattori e capacità personali: seguire con attenzione vari corsi specializzati, attivare la propria creatività, conoscere (almeno un po') la 'gestione dei progetti', essere abili e meticolosi organizzatori del tempo e delle attività proprie e dei collaboratori, saper trovare sempre una valida soluzione alternativa in ogni momento di difficoltà.

Durante questi anni di attività, per ovvie ragioni volutamente limitata nel tempo ma comunque svolta con tanto impegno ed interesse, ho vissuto diverse esperienze con richieste anche molto diverse una dall'altra, che mi hanno portato dentro un po' delle emozioni, dei problemi, delle illusioni, dei sogni e anche dei capricci di molti sposi e spose.
Negli ultimi tre anni ho organizzato anche alcuni corsi per aspiranti Wedding Planner oppure sono stato docente per organizzazioni di corsi sul territorio spezzino.

Ho realizzato due siti abbastanza simili ma con alcune peculiarità legate al differente destinatario: un sito per le coppie italiane ed un altro esclusivamente dedicato alle coppie di lingua inglese; grazie a loro l'attività di Event Planner è presente in vari portali internazionali e in numerose 'directories' dedicate al Wedding, soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito ed Irlanda.

La realizzazione dei siti web sopra citati mi ha permesso di acquisire nuove tecniche di gestione dei siti web, metodologie SEO e approfondire la conoscenza del linguaggio PHP... argomenti che costituiscono parte integrante della mia attività di docente ICT.

Coloro che desiderano scrivermi a proposito dei corsi e/o per informazioni sull'organizzazione di eventi di nozze e non... possono utilizzare il modulo dei contatti. Grazie.