Corsi di formazione ed aggiornamento professionale
Gestione video

Software di utilità gratis per Windows

POPCORNTIME : per visione film in streaming

Descrizione versione : 4.0.2 CE
Nato da un progetto per mettere a disposizione di tutti gli utenti serie TV e film, Popcorn Time è uno dei programmi più famosi e funzionali di visione in streaming di film e 'TV-show' americani e inglesi.
Di facile utilizzo, il programma permette di essere sempre aggiornati sulle nuove uscite di film e serie TV. Ovviamente tutti in lingua originale (inglese).

Installazione :
Per utilizzare Popcorn time occorre scaricare l’installer, disponibile sia per Windows, per MAC e per Linux :
Download Popcorn-Time per Windows (oppure fare 'salva destinazione con nome')
e per gli altri sistemi operativi:
Download Popcorn-Time per MAC con sist.op. OS 10.7 e seguenti
Download Popcorn-Time per Linux con processore a 32 bits
Download Popcorn-Time per Linux con processore a 64 bits
L’installazione di Popcorn time è estremamente semplice: il programma d’installazione infatti si scarica da solo l'intero programma e con pochissimi click di conferma, termina velocemente il suo lavoro.
Dopo l’installazione verrà creato un collegamento sul desktop che ci consentirà di attivare questo splendido programma e quindi iniziare subito a guardare un film in streaming.

Utilizzo :
Il vantaggio di utilizzare Popcorn-Time sta nella totale assenza di pubblicità: molti siti internet di streaming offrono gratuitamente la fruizione di film e serie tv ma interrompono la visione con continui annunci pubblicitari o anche, addirittura, con banner pericolosi per il Computer. Ora la soluzione c'è ed anche offre una qualità superba !
All’avvio la finestra di Popcorn-Time vi mostra due sezioni fondamentali: Movies e TV-Show.
Facendo click sul primo tab, vi verrà presentata una lunga sequenza di locandine corrispondenti ai film disponibili, a partire dai più recenti fino ad arrivare ai meno recenti. L'elenco dei film disponibili è sempre aggiornato.
Per attivare la visione di un film basta fare doppio click sulla sua locandina: il film non partirà subito ma dovrete attendere che vengano identificati i 'servers' disponibili e che quindi una buona prima parte del film venga memorizzata su hard disk.
Con una buona linea ADSL questo tempo sarà di pochi secondi; questa 'bufferizzazione' contentirà di vedere il film senza rallentamenti o interruzioni. Così sarà per tutta la durata del film.
Una volta avviato il film partirà direttamente in lingua inglese, nativa. Se disponibili, potrete attivare facilmente i sottotitoli in una delle lingue ammesse dal produttore, tra cui quasi sempre presente, l'italiano.

Accanto ai sottotitoli il pulsante per la visione a 'tutto schermo'.
Stesso discorso anche per gli 'Show-TV': qui Popcorn-Time vi rende possibile il recupero anche di stagioni passate delle serie TV, in modo da poter recuperare gli episodi che Vi sono sfuggiti.
Popcorn-Time offre anche un meccanismo di ricerca molto performante: si va dalla ricerca per genere
fino alla ricerca per titolo (in alto a destra cliccando sulla lente di ingradimento potete inserire il titolo di un film o di una serie TV e, se disponibile e vedrete apparire la locandina sulla parte sinistra della finestra).
Cliccando su una locandina si ottiene la seguente videata
dalla quale, oltre a leggere informazioni, potete visionare il Trailer o l'intero film.

Popcorn time è ideale per chi desidera vedere un film in lingua originale sottotitolato, alla massima risoluzione: la visione in HD, infatti, è uno dei maggiori pregi di Popcorn-Time !
Ricordo che lo streaming non autorizzato di contenuti multimediali protetti da copyright è un’operazione non consentita e considerata illegale.